U8: Torneo Topolino

Topolino-2013Treviso, 10-12 Maggio 2013 – 22° Trofeo Topolino

Categoria Under 8

I piccoli della Under 8 hanno partecipato compatti al Torneo “Topolino”. Sono arrivati a Treviso alla spicciolata, chi accompagnato dai genitori in macchina e chi invece insieme al gruppone Union capeggiato dal nostro Presidente, Max Lanzi, e costituito dai giocatori delle altre tre categorie (U10, U12, U14), oltre che dagli allenatori, da accompagnatori e genitori.

DSCN3974 Sabato mattina (sveglia ore 6, sbarco al campo della Ghirada ore 8 sotto la pioggia), la U8 dopo essersi riorganizzata con i rinforzi (3 elementi) forniti dall’Oltremella Rugby, è andata in campo con tanta grinta e entusiasmo, scontrandosi però con squadre decisamente superiori, quale ad esempio quella del Valsugana sconfitta in finale solo dall’Amatori Milano Junior, vincitore con merito del torneo. Al termine della mattina di Sabato il morale di tutti – U8 e tifosi Union – era letteralmente sotto i tacchi dopo avere subito 4 sconfitte in altrettanti incontri, uno più duro dell’altro (Casale sul Sile “c”, Valsugana, Belluno e Asti Junior). Nel pomeriggio però tutto cambia (tranne il tempo, senza pioggia ma grigio e fresco) e, dalla frustrazione dei risultati negativi del mattino, si passa alla gioia delle prime 2 vittorie contro una squadra romana e contro il Valdobbiadene con largo margine. Domenica, finalmente una giornata di sole! La U8 inizia con fatica battendo il rugby Appia (arrivato 27-esimo) e continua vincendo ancora senza difficoltà contro il Casale “b” (71-esimi) e il Rugby Nuovo Salario (squadra di Roma, 70-esimi).

DSCN3989 Alla conclusione del torneo quindi, la U8 si è classificata al 69-esimo posto su 80 squadre, avendo vinto 5 partite su 9 disputate. Il risultato “numerico” però è un dettaglio che, forse, conta per gli adulti; gli atleti della U8 si sono divertiti e hanno partecipato, insieme ai loro coetanei di mezza Italia, ad una manifestazione sportiva emozionante che dà lustro al rugby in generale e mette in evidenza in particolare la passione e la capacità organizzativa di ogni società partecipante.

Insomma, è stata una grande festa davvero! Grazie U8, dai Union!

Giorgio

facebook

No Comments

Add Comment